Cannobio 24/09/2019

Con il Meeting Nazionale di Pusiano possiamo dire archiviata la stagione agonistica giovanile 2019.
Si può definire quest’ annata come la migliore sotto molti aspetti, come dall’aumento dei nostri giovani “marinai”, ad oggi contiamo una squadra giovanile di poco meno di 20 ragazzi, che se sommati ai grandi ci ad avviciniamo ai 25 atleti gara nelle prime gare 2020.
I risultati ottenuti su tutti i campi gara sono di 41 primi posti, 43 secondi posti e 29 terzi posti sulle 172 gare disputate.
I 5 titoli regionali giovanili 2019 e le convocazioni regionali cadetti.

Oltre al lato agonistico, siamo cresciuti anche molto come strutture e parco barche, senza dimenticare il nuovo carrello per rimorchio imbarcazioni, per il quale ci teniamo ancora a ringraziare la Fondazione Comunitaria del VCO, l’Amministrazione Comunale ed i nostri sponsor.

Ora dobbiamo tenere la concentrazione alta per questo finale di stagione che vedrà due nostri atleti impegnati a partecipare a delle importanti manifestazioni, quali il Campionati Italiani e Mondiali di Coastal Rowing rispettivamente a Pescara e Honk Kong.

Detto questo, la stagione 2020 sarà fondamentale per riuscire a confermarmarci come realtà giovanile e iniziare a lavorare nel canottaggio agonistico dei “grandi” dato che la prossima stagione potremmo contare su una squadra di 5-6 atleti “Montú”.

Mi raccomando seguiteci e fate il tifo per noi!