Il Festival dei Giovani, che quest’anno si è svolto presso l’Idroscalo di Milano dal 5 al 7 luglio, ha avuto un grande successo, portando la manifestazione nazionale giovanile più importante del canottaggio a confrontarsi con numeri quali la partecipazione di più di 1900 atleti e 128 società partecipanti.

In tale occasione, sedici gli atleti che hanno rappresentato Cannobio conquistando 21 medaglie: Maria Vittoria Fortunato, Kendra Pellegrini, Daniele Zanni, Samuele Morandi, Aurora Grandazzi, Alessio De Francesco, Lucia Breganni, Thais Pellegrini, Beatrice Ravini Perelli, Mattia Agus, Cristina Zizzo, Emanuele Belotti, Stefano Caretti, Leonardo Iurlo, Dario Marzilli, Joel Pellegrini.

La grande novità di quest’anno è stata la possibilità di vedere in acqua anche gli esordienti: Nicola Agus, Mirko Grandazzi, Alessandro Iurlo.

Al termine dei tre giorni di competizione la ASD Canottieri Cannobio ha concluso il suo Festival con 9 ori, 8 argenti e 4 bronzi, più un terzo posto nell’equipaggio Regionale del Piemonte, classificandosi al 28° posto assoluto del Festival dei Giovani, e 1° delle società di tutto il Lago Maggiore.